Cos’è il FAMI?
Il FAMI (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione) ha l'obiettivo di “contribuire alla gestione efficace dei flussi migratori e all’attuazione, al rafforzamento e allo sviluppo della politica comune di asilo, protezione sussidiaria e protezione temporanea e della politica comune dell’immigrazione, nel pieno rispetto dei diritti e dei principi riconosciuti dalla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea”.
Grazie a questo fondo, la Regione Emilia Romagna ha ricevuto un finanziamento nell’ambito del Progetto CASP-ER Piano Regionale Multiazione FAMI Azione01 – Accesso ai Servizi per l’Integrazione – PROG 1082.
Il Polo Tecnico Professionale di Lugo, capofila di rete per la provincia di Ravenna, in qualità di Partner della Regione per il progetto summenzionat ha possibilità di realizzare una serie di interventi volti a promuovere l’inclusione sociale degli studenti stranieri, qualificando l’offerta formativa del sistema dell’istruzione professionale attraverso interventi di contrasto alla dispersione scolastica.
Descrizione progetto CASP-ER Piano Regionale Multiazione FAMI (pdf)
Avviso disponibilità Assistenti Tecnici per l'a.s. 2017/18 - Progetto CASP-ER FAMI
Determina_avviso_FAMI_mediatori culturali - Approvazione graduatoria bando prot. 10069 del 11/09/17
Determina_avviso_FAMI_Laboratori artistici - Approvazione graduatoria bando prot. 12059 del 16/10/17
Determina_avviso_FAMI_ Assistenti Tecnici - Approvazione graduatoria bando prot. 14205 del 30/11/17
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.